Anche quest’anno CETMA è presente a Rimini con un proprio stand all’interno di Ecomondo, la principale fiera europea dedicata alla Green e Circular Economy, in programma del 5 all’8 novembre.
In questa edizione CETMA promuove incontri e convegni per condividere esperienze e tecnologie all’avanguardia nel settore della sostenibilità e del riciclo.
📍 Dove trovarci: Padiglione B3, stand 509
Presso il nostro stand, i visitatori potranno conoscere i progetti e le tecnologie innovative sviluppate da CETMA nel campo del riciclo, con focus sul riciclo delle schiume poliuretaniche e della vetroresina.
In collaborazione con Cormatex, presenteremo una tecnologia innovativa, che consente di riciclare il poliuretano ottenendo un materiale con prestazioni paragonabili al vergine, per applicazioni nei settori bedding, arredo e edilizia sostenibile.
Workshop: Le nuove opportunità del riciclo del poliuretano
a cura di: Comitato Tecnico Scientifico Ecomondo, CETMA – 7 novembre ore 10
Abstract
Il poliuretano, specie in forma schiumata rigido o flessibile, è ampiamente utilizzato in diversi settori (edilizia, elettronica, packaging arredo, industria). Le criticità legate al suo smaltimento possono metterne in discussione la diffusione negli anni futuri.
Il convegno vuole promuovere un confronto virtuoso tra gli attori della filiera, fornendo informazioni utili a favorire soluzioni alternative al conferimento in discarica. In particolare, verrà presentato, tra gli altri, un innovativo processo di riciclo meccanico.